corsi di lingue inglese, spagnolo, tedesco, francese, russo

Il metodo comunicativo e la fonetica sono gli strumenti fondamentali per l’apprendimento di una lingua straniera.

 

Durante i nostri corsi di lingue fornire allo studente un ambiente sereno ed amichevole, le competenze, i mezzi tecnologici e soprattutto la possibilità di interagire con il proprio insegnante madrelingua per una sua crescita linguistica esponenziale ed un altrettanto importante arricchimento culturale è il primo dei nostri obiettivi.

I corsi di lingua inglese ma anche di francese, spagnolo, tedesco, russo e italiano hanno inizio il 1° ottobre e si concludono a metà giugno (durata corso 8 mesi e mezzo) .

I corsi di lingue standard prevedono due incontri settimanali della durata di 1h20”, per i corsi intensivi (durata corso 3 mesi) gli incontri settimanali salgono a 3.

I corsi rivolti a studenti giovanissimi (età minima 6 anni) prevedono un solo incontro settimanale sempre della durata di 1h20”.

Per una valutazione del livello di conoscenza in possesso del candidato è necessario svolgere un test (scritto e orale) allo scopo di favorire il suo esatto inserimento all’interno del gruppo di studio ed ottimizzarne l’apprendimento in base alla lingua prescelta (inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, italiano).

Il test non si rende necessario solamente quando lo studente è già in possesso di una Certificazione Cambridge e desidera proseguire, in questo caso potrà proseguire nel suo percorso all’interno di un gruppo in preparazione PET – FIRST – CAE – PROFICIENCY o all’interno di un gruppo con obiettivo IELTS o TOEFL per la lingua inglese. DELF o DALF per la lingua francese.

I livelli del CFRQ per quanto riguarda il DELE, GOETHE ZERTIFIKAT, TRIKI e CILS.